Ricerca

L'Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato un avviso per la concessione di un aiuto alle micro, piccole e medie imprese del settore florovivaistico, dell'orticoltura (limitatamente alle produzioni di carciofo, asparago e verdure a foglia) e per le aziende di trasformazione del settore vitivinicolo (cantine).

Risorse:

  • 1.200 mila euro per il settore vitivinicolo;
  • 1 milione di euro per il settore orticolo;
  •  800 mila euri per il settore florovivaistico.

Finalità dell’investimento

Gli aiuti, riferiti alle sovvenzioni dirette previste dalla legge regionale n. 22 del 2020, sono finalizzati al ristoro delle perdite subite dalle imprese a causa delle limitazioni imposte per far fronte all'emergenza sanitaria in atto.

 

Ammontare del contributo

L’aiuto sarà parametrizzato sulla base della differenza tra il fatturato generato dalla vendita delle specie orticole ammesse, dalla vendita di fiori e piante ornamentali per il florovivaismo e dalla vendita di vino per il comparto vitivinicolo, dell’impresa richiedente riferito alle transazioni avvenute nel periodo 01 marzo – 31 maggio 2020 e il fatturato analogo nello stesso periodo del 2019.

 

La domanda di aiuto deve essere compilata esclusivamente attraverso l'applicazione dedicata e inviata via PEC, entro le ore 12.00 di giovedì 11 marzo 2021.