Ricerca

La Regione Sardegna con una delibera della Giunta regionale del dicembre scorso, ha individuato nelle Camere di Commercio sarde il soggetto attuatore della misura prevista per fornire un parziale ristoro, attraverso un voucher una tantum dedicato, appunto, ai titolari di licenza taxi, di noleggio con conducente e di trasporto di passeggeri con mezzi atipici, a fronte del mancato reddito del 2020. Per un’azione necessaria per fare fronte alle forti limitazioni all’attività derivanti dalle misure di contenimento necessarie a contrastare l’epidemia da Covid 19.

Dotazione finanziaria: 4 milioni di euro

Beneficiari del contributo e requisiti ammissibilità

Possono presentare domanda a valere sul presente bando i titolari di licenza taxi e di noleggio con conducente, costituiti in forma di impresa ed esercitanti attività primaria in almeno uno dei settori ATECO di seguito indicati, nonché i titolari di Partita Iva che svolgano il trasporto di passeggeri con mezzi atipici:

.   49.32.10 - trasporto con taxi;

.    49.32.20 - trasporto mediante noleggio di autovettura da rimessa con conducente;

.   49.39.09 - altre attività di trasporti terrestri di passeggeri NCA – limitatamente al trasporto di passeggeri tramite veicoli a trazione animale anche in aree urbane.

I beneficiari dovranno possedere, alla data di apertura del presente bando, i seguenti requisiti di ammissibilità:

1.    essere titolari di licenza taxi o/e noleggio con conducente, o di altro documento autorizzativo legato allo svolgimento di attività riconducibili ai settori individuati;

2.    essere imprese regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese e/o REA e attive, ovvero in caso di operatori non iscritti al Registro delle Imprese, titolari di Partita IVA. In entrambi i casi l’iscrizione deve essere antecedente all’approvazione della L.R. 30 del 15/12/2020 e i beneficiari non devono aver cessato l’attività alla data del provvedimento di liquidazione del contributo oggetto del presente bando.

 

Ammontare del contributo

Il voucher sarà concesso nei limiti delle risorse disponibili, come indennità una tantum, quantificata in euro 4.000,00 per ciascun beneficiario.

Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità, a partire dalle 9.00 del 25 marzo 2021 e fino alle 9.00 del 19 aprile 2021.