Ricerca

Qual è il significato della ristrutturazione aziendale?

Una doverosa premessa, per gestire una crisi non si può prescindere dall’imprenditore ed è per questo che noi di Crea 121, lavoriamo al suo fianco e mai al suo posto. Intanto il primo obiettivo di un intervento di ristrutturazione aziendale è contenere le perdite aziendali.

Un periodo di difficoltà dell’azienda, che ne possa comprometterne l’esistenza, è un momento cruciale di un business e le decisioni da prendere in quel momento segnerenno le sorti dell’azienda stessa. Sono tutti preparati a buttar giù strategie di gestione aziendale adeguate e vincenti? no!

Ecco perchè per redigere un piano di risanamento aziendale occorre un partner di fiducia ed esperienza nella gestione del business.


Ristrutturazione aziendale


Crea 121 lavoro accanto all'imprenditore per progettare il risanamento e studiare la miglior strategia, individuando le soluzioni finanziarie e lavorando alla riorganizzazione aziendale con nuovi obiettivi. Interveniamo cercando le motivazioni che hanno generato la crisi aziendale, studiando un programma su misura per il recupero della redditività, tenendo sotto controllo tutti gli indici economici; solo con rigore, controllo e analisi è infatti possibile tracciare una nuova rotta e riportare l'azienda in linea di galleggiamento.

La ristrutturazione aziendale arriva sempre in un momento difficile per l'attività, quando la situazione finanziaria è compromessa e quindi c'è molta pressione e poca lucidità. Ecco perchè spesso, uno sguardo oggettivo esterno riesce a effettuare un'analisi distaccata e fredda, riuscendo a focalizzare meglio se la causa della crisi è dovuta ad un calo delle vendite o ad uno squilibrio economico-finanziario. Questo è il nostro punto di partenza per consentire alla tua azienda di risalire la china.