Ricerca

L'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio ha pubblicato il bando per l'erogazione dei finanziamenti ai ristoranti tipici della Sardegna.
L'intervento è finalizzato alla tutela e alla salvaguardia dei ristoranti tipici per favorire la riscoperta della tradizione gastronomica sarda, promuovere le produzioni tipiche locali e valorizzare, anche a fini turistici, i luoghi meno conosciuti.
L'intervento verrà realizzato mediante la assegnazione di un finanziamento a fondo perduto concedibile fino ad un importo massimo di euro 11.683,00 e potrà coprire il 100% delle spese ritenute ammissibili effettivamente sostenute.
Sono ammesse esclusivamente le spese sostenute per la realizzazione di:
1. adeguamento dei locali adibiti all’attività commerciale alle normative sanitarie, igieniche e per la sicurezza sul lavoro, restauro, risanamento conservativo e ammodernamento dei locali;
2. acquisto di nuove attrezzature fisse e mobili e di arredi, compresi hardware e software gestionali
specifici per la ristorazione;
3. realizzazione di un menù, con le caratteristiche indicate nel Disciplinare di utilizzo del marchio
“Ristorante tipico della Sardegna”;
4. allestimento di un corner promozionale per la vendita delle produzioni tipiche preconfezionate;
5. prestazioni di consulenza tecnica.
Beneficiari: possono partecipare al presente bando esclusivamente i pubblici esercizi commerciali inseriti nell’elenco regionale dei “Ristoranti tipici della Sardegna” istituito presso l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.
Le domande per l’ottenimento del finanziamento dovranno pervenire entro e non oltre il 9 dicembre 2013 alle ore 12.00.
Gli interventi ammessi al finanziamento, pena la revoca, dovranno iniziare in data successiva alla presentazione della domanda e dovranno concludersi entro il 1 marzo 2014.