Ricerca

La Giunta regionale ha approvato il regime di aiuto a favore delle Pmi attive nella produzione di prodotti agricoli che partecipano ad attività di promozione istituzionale.
Il regime di aiuto prevede come spese ammissibili: spese di iscrizione, spese di trasporto, spese per le pubblicazioni, l’affitto e l’allestimento degli stand, compresa la fornitura di servizi accessori, ed i premi assegnati nell’ambito di concorsi fino ad un valore massimo per premio e per vincitore pari a € 250.
Gli aiuti possono coprire il 100% delle spese ammissibili, sono erogati sotto forma di servizi agevolati e non comportano pagamenti diretti in denaro ai produttori. Possono essere erogati direttamente dall’Assessorato dell’agricoltura e riforma agropastorale o dall’Agenzia regionale “Sardegna promozione”.
I beneficiari degli aiuti sono selezionati in base a criteri che tengano conto della specificità dell’iniziativa in coerenza con quanto previsto nel regime di aiuto relativo ad attività di promozione e pubblicità istituzionale dei prodotti agro alimentari. Tali criteri, insieme alla quantificazione di una quota di partecipazione, saranno indicati nei bandi di attuazione dell’intervento. Le spese inerenti il costo di viaggio e soggiorno degli operatori restano a loro carico.

Fonte: Regione Sardegna