Ricerca

L’Assessorato del Turismo, artigianato e commercio ha pubblicato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di corner espositivi e di vetrine virtuali da dedicare all’esposizione dei prodotti dell’artigianato artistico sardo.
I Corner espositivi dovranno essere collocati presso strutture ricettive, porti e aeroporti gestiti dall’impresa richiedente.
L’intervento prevede la concessione di aiuti per la progettazione, realizzazione e installazione di corner o vetrine, fisiche o virtuali da destinare alla sola esposizione dei prodotti dell’artigianato artistico sardo senza alcun fine di commercializzazione.
Le categorie merceologiche interessate sono: ceramica, coltelleria, ferro battuto, gioielli, legno, pellame, tessuti, vetro.
SOGGETTI BENEFICIARI:
- Alberghi.
- Villaggi Turistici.
- Attività dei servizi connessi al trasporto aereo
- Altre attività dei servizi connessi al trasporto marittimo e per vie d'acqua.
Gli aiuti sono concessi in regime di "de minimis" nella forma di contributo in conto capitale nei limiti delle intensità dell’90% dei costi ritenuti ammissibili.
Il contributo non potrà comunque essere superiore ad € 20.000,00, il beneficiario dovrà apportare un contributo finanziario pari almeno al 10% dei costi ammissibili.
Gli interventi ammissibili devono necessariamente includere arredi (Corner espositivi) e postazione multimediale (Vetrina virtuale), più precisamente almeno:
-un modulo espositivo;
-un modulo logo (disegno con simboli in basso rilievo),
- un modulo scritta Sardegna;
- un tablet e portatablet o, in alternativa, un pc con funzionalità touch-screen del tipo all-in-one, posizionato nell’apposito modulo.
Rientrano, inoltre, tra gli interventi ammissibili l’adeguamento dei locali e la consulenza architettonica per l’installazione e l’allestimento del Corner espositivo e della Vetrina virtuale.
I fondi a disposizione ammontano a complessivi € 1.580.000,00 e le richieste di finanziamento seguono la procedura valutativa a sportello, effettuata dal Bic Sardegna, con termine ultimo di presentazione fissato per il 17 novembre 2014 alle h. 17.00