Ricerca

L’Assessorato dell’Industria, Servizio politiche di sviluppo attività produttive, ricerca industriale e innovazione tecnologica ha pubblicato l'avviso per la presentazione delle domande di accesso a favore delle MPMI in forma singola relative a piani di internazionalizzazione.
Saranno ammessi a finanziamento con contributo fino al 75% le spese inerenti:
A. Servizi di consulenza prestati da consulenti esterni.
B. Locazione, installazione e gestione stand per partecipazione a fiere e/o a eventi collaterali alle fiere.
C. Spese di trasferta qualora collegate ad eventi istituzionali inseriti nei calendari della Regione, del MISE o dell’ICE.
D. Spese per la realizzazione di educational tour, realizzazione di campagne e strumenti promozionali.
Potranno presentre richiesta di finanziamento le Micro, piccole e medie imrpese, autonome che presentano un Piano di internazionalizzazione nei macrosettori individuati dal "Programma regionale triennale per l'internazionalizzazione".
Sono ammissibili le aziende operanti nei seguenti settori di attività economica di cui alla seguente classificazione ATECO 2007:
B 08 - Altre attività di estrazione di minerali da cave e miniere
C - Attività manifatturiere
F - Costruzioni
H - 52.22.09 Attività di supporto ai trasporti limitatamente alle attività connesse al trasporto marittimo
I 55.1 - Alberghi
J 58.11 Edizione di libri
J 59.11 Attività di produzione di programmi televisivi
62 Attività di produzione di software

Il Piano deve avere un valore compreso tra i 15.000 e i 150.000 Euro e una durata massima di 36 mesi a partire dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione provvisoria delle agevolazioni.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano a euro 2.000.000, le domande verranno istruite in base all'ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento delle stesse. Le richieste potranno essere presentate dal prossimo 10 gennaio.