Ricerca

L’Assessorato del Lavoro ha pubblicato il bando 2011 per l’erogazione dei contributi destinati al potenziamento economico delle cooperative e relativi consorzi con sede legale e operativa in Sardegna.
L'intervento opera nell’ambito del regime di aiuti "de minimis". L'aiuto consiste nella concessione di un contributo in conto capitale sulla base del Piano di investimenti aziendale. L'importo del Piano di investimenti ammissibile non potrà essere inferiore a 10.000,00 né superiore a 60.000,00 euro.
La percentuale del contributo viene stabilita in proporzione agli importi di tutti i piani aziendali di investimenti approvati ed ammessi, ed alle disponibilità di bilancio.
Mentre, solo per le cooperative costituite da non più di 24 mesi dalla data di pubblicazione dell’Avviso, e solo per una volta al fine di sostenerne lo start up, è garantito il 50 % del piano di investimenti aziendale.
Sono ammissibili alle agevolazioni le seguenti spese di investimento:

- beni mobili: attrezzatura, attrezzatura informatica (inclusi programmi informatici per elaborazione dati e sviluppo aziendale), macchinari, arredi, veicoli a motore, autovetture e motoveicoli.
- interventi edilizi destinati funzionalmente all’attività dell’impresa

- beni immobili: acquisto del suolo aziendale ed acquisto di fabbricato.
Le domande devono essere presentate sul format on line appositamente predisposto a partire dal 17.05.2011 e fino al 17.06.2011.