Ricerca

L'Assessorato dell'Agricoltura e della riforma agropastorale ha pubblicato un bando per favorire le azioni di promozione e pubblicità dei prodotti agroalimentari; vini; prodotti biologici e altri prodotti tradizionali.
Il finanziamento sarà concesso esclusivamente ai Comuni della Sardegna singoli o associati.
I Comuni, o loro Associazioni, possono presentare un solo progetto di promozione istituzionale basato alternativamente:
A. su un evento dedicato alla promozione e informazione di uno o più prodotti tipici o locali quali fiere locali, mostre/mercato, convegni/seminari, concorsi, laboratori del gusto;
B. su un evento di promozione del territorio a carattere artistico culturale di particolare interesse e richiamo per la Regione, all’interno del quale vengono proposte una o più azioni finalizzate alla promozione istituzionale dei prodotti agro alimentari regionali. In tal caso le spese ammissibili, per le quali si richiede la partecipazione finanziaria della Regione, potranno essere esclusivamente quelle relative alle azioni promozionali agro alimentari.
La dotazione finanziaria complessiva a disposizione è di euro 300.000,00 a valere sui fondi del bilancio regionale. Il finanziamento sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo l’ordine della graduatoria e non saranno finanziati progetti parziali.
ll progetto di promozione istituzionale sarà a carico della Regione in misura non superiore al 50% delle spese ammissibili rendicontate mentre il restante 50% sarà a carico del Comune o Associazione di Comuni. La spesa massima ammissibile a carico della Regione non potrà essere superiore a euro 20.000,00 mentre la spesa minima ammissibile non potrà essere inferiore a euro 3.000,00.
I progetti di promozione istituzionale dovranno pervenire in plico debitamente chiuso entro e non oltre il 29.07.2011, farà fede il timbro postale o la data di spedizione.