Ricerca

Approvate le Direttive del bando che metterà a disposizione, sotto forma di contributi, € 2.362.060,00 in favore di piccole e medie imprese turistiche per la valorizzazione delle eccellenze dell’artigianato artistico sardo.
SOGGETTI BENEFICIARI:
- Alberghi.
- Villaggi Turistici.
- Attività dei servizi connessi al trasporto aereo
- Altre attività dei servizi connessi al trasporto marittimo e per vie d'acqua.
L’intervento prevede la concessione di aiuti per la progettazione, realizzazione e installazione di corner o vetrine, fisiche o virtuali da destinare alla sola esposizione dei prodotti dell’artigianato artistico sardo senza alcun fine di commercializzazione.
Le categorie merceologiche interessate sono le ceramiche, i gioielli, i tessuti, il legno, i metalli lavorati, il vetro, il pellame e l’intreccio.
Gli aiuti sono concessi in regime di "de minimis" nella forma di contributo in conto capitale nei limiti delle intensità dell’80% (ESL) dei costi ritenuti ammissibili.
Il contributo non potrà comunque essere superiore ad € 60.000,00, il beneficiario dovrà apportare un contributo finanziario pari almeno al 20% dei costi ammissibili.
L’intervento regionale si attua attraverso una procedura valutativa, provvederà la società in house Sardegna Impresa e Sviluppo - BIC Sardegna SpA.