Ricerca

È stato pubblicato dall’Assessorato Regionale del Turismo il II Avviso "Interventi materiali e immateriali per completare e migliorare l’offerta delle imprese turistiche", a valere sull’asse IV dei fondi PO FESR 2007/13 (linea di attività 4.2.2.a).
Il Bando è finalizzato alla riqualificazione delle strutture ed è rivolto a piccole e medie imprese del comparto ricettivo (albergo, villaggio albergo, albergo diffuso, albergo residenziale, villaggio turistico, campeggio, affittacamere, case e appartamenti per le vacanze, turismo rurale), che intendano realizzare interventi in regime "de minimis", finalizzati alla dotazione di servizi diversificati e attrattivi ai fini della destagionalizzazione, all’acquisizione dei sistemi di certificazioni di qualità e all’uso di modelli di consumo energetico fondati sulla sostenibilità ambientale.
Le risorse messe a disposizione sulla misura ammontano a complessivi € 2.200.000,00, i contributi in c/impianti fino a € 200.000,00 per impresa.
Sono ammissibili anche le spese per "servizi annessi", ossia strutture e impianti attraverso i quali migliorare la qualità del servizio offerto, a titolo esemplificativo:
centro congressi;
strutture ricreative e per tempo libero;
parchi divertimento;
piscine;
aree attrezzate per l’equitazione;
dotazione di area wi-fi;
noleggio, ricovero e manutenzione per bici;
centri benessere;
stabilimenti termali e per talassoterapia;
centri per la valorizzazione dell’artigianato;
centri per la valorizzazione della gastronomia locale;
ecc.
Le domande andranno presentate entro il 23 agosto 2013.